Elastic Polyclean Belts

POLYCLEAN: la nuova gamma di prodotti di PELOSI mira ad offrire ai clienti soluzioni di alta qualità e più innovative rispetto ai nastri trasportatori tradizionali. Sul mercato sono presenti molteplici tipologie di nastri trasportatori e con superfici lato scorrimento diverse. La crescente automazione dei processi di produzione industriale e delle macchine richiede a noi produttori una continua evoluzione nello sviluppo di nuovi prodotti. Solo se tutti i componenti e le loro caratteristiche tecniche risultano performanti si possono ottenere miglioramenti reali in termini di efficienza, capacità e sicurezza.
È qui che i nuovi nastri trasportatori monolitici elastici “POLYCLEAN” forniscono un importante contributo.
Questi prodotti permettono di migliorare la longevità e di ridurre al minimo i rischi come la delaminazione degli strati o lo sfilacciamento dei bordi rispetto ai tradizionali nastri trasportatori rivestiti con carcasse in tessuto.

Superfici dei nastri

Caratteristiche

MANIPOLAZIONE
Facile installazione dei nastri elastici POLYCLEAN grazie all’elasticità.

Le saldature di testa possono essere eseguite con l’attrezzatura per la giunzione direttamente dall’utente, garantendo così nessuna perdita qualitativa sulla  struttura superficiale, omogeneità ed elasticità nella giunzione.

Eccellente saldatura/applicazione di accessori come fianchi, listelli e guide a V.

 

POLYCLEAN TECHCLEAN
POLYCLEAN TECHCLEAN offre una migliore pulizia del nastro grazie alla sua superficie ondulata. Questo facilita la rimozione dei residui di prodotto. Inoltre, POLYCLEAN TECHCLEAN permette un migliore rilascio del prodotto, il che semplifica soprattutto il trasferimento del prodotto alla successiva postazione di trasporto.

 

UV-C RESISTENZA
Per supportare la pulizia regolare e tenere sotto controllo il numero di batteri sulle superfici a contatto con gli alimenti, anche durante le ore di produzione, sempre più macchine e trasportatori sono dotati di un dispositivo di disinfezione UV-C. I raggi UV-C emessi possono attaccare i materiali sintetici non protetti, come i nastri trasportatori. Questo si traduce in fragilità e danneggiamento con decolorazione  delle superfici, compromettendo le norme igienico sanitarie. Pertanto, forniamo nastri protetti da UV-C per assicurare la longevità e la sicurezza alimentare in tali circostanze.

 

ANTISTATICITÀ DEL NASTRO
Alcune applicazioni sensibili o elementi di processo (come unità di misura o di controllo) potrebbero essere influenzati dalla carica elettrica che si accumula sulle superfici del nastro trasportatore. Pertanto, possiamo fornire prodotti appositamente dotati di caratteristiche di scarico antistatico per garantire prestazioni regolari e senza problemi.

Vantaggi

Design del nastro
Nessun rischio di contaminazione dei tessuti del nastro esposti o rischio dovuto a danni meccanici ai bordi del nastro

La scelta di un corretto design e’ fondamentale per una progettazione preventiva di macchine dove sia garantita  per la sicurezza  igienica alimentare.

Eccellente resistenza microbica.
Possibilità di costruire un nastro Metallo detectable, X ray detectable, UV-C resistenza, Antistatico

SETTORI DI IMPIEGO E APPLICAZIONI

I nastri trasportatori monolitici elastici sono particolarmente vantaggiosi nelle varie applicazioni di trasporto di prodotti alimentari non confezionati.

Inoltre le diverse finiture superficiali e le caratteristiche speciali contribuiscono al trasporto corretto di diverse tipologie di prodotto che hanno bisogno di essere movimentate.

INDUSTRIE

  • Alimentare (Pesce, carne, pollame, frutta e verdura, dolciumi e prodotti da forno)
  • Imballaggio (Alimentare e non alimentare)
  • Farmacia
  • Logistica
  • Movimentazione dei materiali

APPLICAZIONI

  • Trasporto generale
  • Separazione e accelerazione
  • Pesatura
  • Smistamento
  • Porzionatura
  • Alimentazione
  • Taglio
  • Rilevamento di materiale  (detectable)

e molti altri

background
Vuoi ricevere informazioni sui nastri
Elastic Polyclean?
Telefona o invia una email. Saremo lieti di assisterti nell'acquisto.